top of page
-
Cos'è il CSMV?Il CSMV è un percorso che offre risposte concrete ed esaustive sull’impiego della voce e della vocalità in ambito musicoterapico, laddove il suono diviene strumento di contatto e di comunicazione. Fornisce una preparazione specifica e adeguata sull’argomento, consentendo al musicoterapeuta di approfondire la conoscenza e lo sviluppo della propria vocalità in un’ottica professionale.
-
Non sono musicoterapeuta, posso partecipare comunque al corso?"Il CSMV è rivolto ai soli musicoterapeuti in possesso di titolo conseguito presso una scuola aderente al protocollo CONFIAM e alla norma UNI 11592 o presso un Conservatorio. ​ Eventuali richieste di ammissione di studenti in procinto di completare la formazione di base in musicoterapia verranno valutate singolarmente.
-
È possibile seguire il corso online?Non è possibile frequentare integralmente il CSMV online. Sono previsti 10 fine settimana in presenza (di cui 3 lunghi) tra ottobre 2021 e maggio 2023, nonché 27 ore di formazione online, per un totale di 200 ore di lezione. Sono previste inoltre 80 ore di studio individuale.
-
Perché dovrei iscrivermi al CSMV?Il CSMV è il primo corso di alta formazione rivolto al musicoterapeuta che desidera approfondire la conoscenza e lo sviluppo di voce e vocalità in un’ottica professionale.
-
Studio musicoterapia, devo aspettare di diplomarmi per iscrivermi?"Eventuali richieste di ammissione di studenti in procinto di completare la formazione di base in musicoterapia verranno valutate singolarmente.
-
Sono cantante e musicoterapeuta. Questo corso può essermi comunque utile?Noi crediamo di sì! Il CSMV è un corso di specializzazione. Per questo motivo il piano di studi è stato ideato per approfondire specificatamente l'uso della voce e della vocalità nel lavoro quotidiano del musicoterapeuta, esplorando ambiti che nella formazione di base non possono essere approfonditi, nonché modelli e tecniche propri della musicoterapia vocale con un chiaro focus clinico.
bottom of page